I nostri servizi

Il cybercrimine è in continua evoluzione ma i rischi possono essere mitigati da un’opportuna preparazione.

La preparazione è data sia da un hardware (prodotto fisico) che dal software (programmi) di sicurezza adeguati ma anche da una formazione continua del personale. Non di rado infatti l’anello debole di ogni infrastruttura è il fattore umano.

Cosa offro?

  • Posso analizzare la struttura aziendale e, ove necessario, consigliare come renderla più sicura dal punto di vista informatico tenendo conto della tipologia della vostra attività, del budget, del numero di operatori ed altri fattori
  • Posso formare il personale per sensibilizzarlo sulla tematica della sicurezza informatica ed aiutarlo ad evitare alcune trappole dei cybercriminali ( oltre alle classiche ora di lezioni si possono fare delle cose pratiche, ad esempio : si fa una formazione per far capire al personale come distinguere una mail genuina da una di spam o phishing e quindi poi fare delle campagne di falso phishing per capire se i concetti sono stati acquisiti correttamente o meno)
  • Appoggiandomi ad un partner posso far un vulnerability assessment ( si va ad identificare le vulnerabilità note), qui abbiamo quello generale e completo su tutta l’architettura e quello specifico sulle web application (ovvero le applicazioni web, come ad esempio un sito di ecommerce)
  • Ogni business ha la necessità di tutelare le proprie conversarzioni, vi posso spiegare come fare una telefonata cripatata con i vostri collaboratori.
  • Volete sapere se i vostri accounts sono stati hackerati? Difficile saperlo con certezza ma posso fare una ricerca nel dark web per vedere se trovo qualcosa partendo dalla vostra email . Se invece siete stati hackerati vi offro supporto per provare a riappropriarvi dei vostri accounts.
  • Quanti dati potenzialmente pericolosi / privati sono reperibili in Internet? Difficile riuscire a trovarli tutti, tuttavia posso fare un’attività di Information Gathering in cui vado a trovare quante più informazioni possibili per capire quali possono essere per un attacco informatico usando le tecniche di ingegneria sociale.
  • Avete bisogno di hardware o software? Ho un fornitore di fiducia che oltre a vedere offre anche il servizio di assistenza tecnica ed offre anche assistenza con il GDPR
  • Serve un’ app o un programma su misura? Ho una software house partner che può svilupparla da zero